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Alce Nero torna in tv con Pink Lab e (h) films. Bio si nasce. Bio si cresce. Bio si è. Nero su bianco

E’ on air la nuova campagna di comunicazione Alce Nero firmata da Pink lab, partner strategico e creativo dallo scorso giugno, e prodotta da (HFILMS).

A 40 anni dall’esordio della marca, Alce Nero ha deciso di adottare un registro nuovo per rinsaldare e confermare la sua identità e i suoi valori. (segue sotto)

Punto di arrivo del rinnovato percorso strategico è una campagna di comunicazione che adotta il bianco e nero oltre a un registro linguistico più semplice e lineare. Un omaggio al biologico e alla vita in cui particolare e universale vengono chiamati in causa per raccontare l’autenticità in una sola istanza: Bio si nasce. Bio si cresce. Bio si è. Nero su bianco. 

La campagna prevede un taglio a 90” e per ora 5×15”. In totale sono stati prodotti 14×15” ma ci sarà un secondo flight dopo Natale con i restanti 15”. E’ stata girata a luglio in toscana in 3 diverse location.

Starcom, agenzia media che si occupa della pianificazione, ha elaborato una strategia che coinvolge sinergicamente tv, digital e social media.  La campagna ha preso il via il 15 settembre e rimarrà on air fino alla fine dell’anno.  L’obiettivo della pianificazione è raggiungere un’utenza specifica, attenta alla salute, al benessere per trasferire proprio questi valori fondanti della brand. Nei giorni 15 e 16 settembre il manifesto Alce Nero è stato valorizzato in tv con formati a 90” per proseguire con formati più brevi nelle prossime settimane. Prevista una attività di Product placement in Alice Cucina per valorizzare ulteriormente i prodotti nel loro utilizzo in cucina. Targettizzazione puntuale e contenuti verticali sono gli elementi chiave nell’approccio digital, con articoli native veicolati su siti focalizzati di salute, forma fisica, cucina, ecologia e sui social.

Credit

Agenzia: Pink Lab

Project leaders: German Silva & Pier Paolo Pacchiarotti

Creative Team: German Silva, Josè Henriquez, Martin Polonsky, Jesus Molina, Maria Leo, Manuela Lopez-Isasi, Carolina Pacchiarotti

Brand Team: Pier Paolo Pacchiarotti & Emanuela Moneta

Casa di produzione: (h) films

Regia: Igor Borghi

Dop: Manfredo Archinto

Executive producer: Elena Galimberti

Producer: Caterina Sacchi

Editor: Marco Battiloro

Post produzione video: Edi, Effetti digitali italiani

Colorist: Giorgia Meacci

Musica & audio: SingSing