Youmark

Alcatel-Lucent, al via la seconda edizione del Bell Labs Prize che premierà le idee che cambieranno il modo di comunicare

I Bell Labs, l’organizzazione di ricerca e sviluppo di Alcatel-Lucent, annunciano la seconda edizione del Bell Labs Prize, concorso internazionale che offre ai ricercatori dei paesi ammessi la possibilità di realizzare le loro idee e collaborare con ricercatori di fama mondiale.

I vincitori porteranno a casa premi in denaro pari a 175.000 dollari e la possibilità di continuare a sviluppare le loro idee presso i Bell Labs. L’obiettivo del premio è di permettere agli innovatori di tutto il mondo di:

  • Collaborare con la comunità globale dei Bell Labs, fatta di ricercatori capaci di cambiare le regole del gioco in molti campi – scienza, ingegneria, matematica, informatica.
  • Affrontare le grandi sfide delle comunicazioni, della collaborazione e della connettività che abiliteranno il futuro tra 10 anni, trovando le soluzioni che sono 10x migliori delle attuali, per una o più dimensioni.

Il Premio Bell Labs è un concorso che premia proposte nel campo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni e relativi sistemi software e applicazioni. La competizione è aperta a chiunque nei paesi partecipanti abbia un’idea e soddisfi i requisiti di partecipazione.

I tre vincitori riceveranno un premio di 100.000 dollari (primo premio), 50.000 dollari (secondo premio) o 25.000 dollari (terzo premio). Inoltre, lungo il percorso, alcuni top talent potrebbero rientrare nel programma di assunzioni dei Bell Labs. La scadenza per la partecipazione è il 22 aprile 2015.

Per ulteriori info Premio Bell Labs. La partecipazione è gratuita. Non valido dove proibito.