Alama Professional, brand di hair care 100% made in Italy del Gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB, presenta il nuovo brand positioning, trasformando la cura dei capelli in un’esperienza gioiosa e liberata dalle preoccupazioni. Nasce così il concetto di Happy Caring, al centro della campagna Se m’ama, è Alama, firmata da OGILVY ITALIA.
“Con Se m’ama, è Alama raccontiamo la cura dei capelli come atto d’amore verso sé stessi. In un mondo frenetico, fermarsi e scegliere consapevolmente significa ritrovare equilibrio e bellezza. La filosofia di Alama Professional è trasformare la cura personale in un rituale di benessere sostenibile, con formule professionali e packaging rispettosi del pianeta”, dichiara nella nota Elena Colombo, Head of Marketing, Gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB.
La prima campagna che riflette questo posizionamento invita a riscoprire il valore del presente e della cura quotidiana: in un mondo frenetico, in cui tutto corre e ci spettina, l’hair care diventa un momento felice, un piccolo rituale di benessere e un gesto d’amore verso se stessi e i propri capelli. Una visione che il brand esprime attraverso una linea completa, professionale e sostenibile, pensata per chi desidera sentirsi amato e regalarsi del tempo personale.
Uno spot al centro del messaggio
Il cuore del messaggio prende vita nel nuovo film da 30”, dove il linguaggio del ‘m’ama, non m’ama’ diventa filo conduttore di una narrazione fatta di contrasti. Da una parte, le sfide quotidiane dei capelli: la pioggia improvvisa, l’elastico stretto di fretta, una zip che incastra le ciocche. Dall’altra, i gesti di amore e cura che riportano bellezza, tempo e attenzione. Ogni ‘m’ama’ è un modo per dire: c’è Alama Professional.
La campagna, prodotta da FM Studio, è live dal 15 settembre su social e digital con formati da 30”, 15”, 10” e 6”. A supporto del lancio, che coincide anche con il restyling dell’intera linea, Alama Professional ha inaugurato un pop-up store in occasione della Milano Beauty Week, nel cuore di Porta Nuova: un’esperienza che ha permesso ai visitatori di scoprire da vicino il brand e il nuovo posizionamento, sempre all’insegna di “Se m’ama, è Alama”.
Credit
Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Senior Copywriter: Giulia Oliva
Senior Art Director: Vincenzo Tortora
Director of Client Engagement & Services: Valentina Ortone
Account Manager: Sara Fiume
Strategy & Consulting Director: Carlotta Monzani
Head of Social Media: Carola Bracci
Social Media Manager: Irene Strametto
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Lorena Padovan
Casa di produzione
FM Photographers