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Alama Professional sceglie Ogilvy per la sua rivoluzione Happy Caring

KV Beauty Alma

Alama Professional, brand di hair care 100% made in Italy del Gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB, presenta il nuovo brand positioning, trasformando la cura dei capelli in un’esperienza gioiosa e liberata dalle preoccupazioni. Nasce così il concetto di Happy Caring, al centro della campagna Se m’ama, è Alama, firmata da OGILVY ITALIA.

“Con Se m’ama, è Alama raccontiamo la cura dei capelli come atto d’amore verso sé stessi. In un mondo frenetico, fermarsi e scegliere consapevolmente significa ritrovare equilibrio e bellezza. La filosofia di Alama Professional è trasformare la cura personale in un rituale di benessere sostenibile, con formule professionali e packaging rispettosi del pianeta”, dichiara nella nota Elena Colombo, Head of Marketing, Gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB.

La prima campagna che riflette questo posizionamento invita a riscoprire il valore del presente e della cura quotidiana: in un mondo frenetico, in cui tutto corre e ci spettina, l’hair care diventa un momento felice, un piccolo rituale di benessere e un gesto d’amore verso se stessi e i propri capelli. Una visione che il brand esprime attraverso una linea completa, professionale e sostenibile, pensata per chi desidera sentirsi amato e regalarsi del tempo personale.

Uno spot al centro del messaggio

Il cuore del messaggio prende vita nel nuovo film da 30”, dove il linguaggio del ‘m’ama, non m’ama’ diventa filo conduttore di una narrazione fatta di contrasti. Da una parte, le sfide quotidiane dei capelli: la pioggia improvvisa, l’elastico stretto di fretta, una zip che incastra le ciocche. Dall’altra, i gesti di amore e cura che riportano bellezza, tempo e attenzione. Ogni ‘m’ama’ è un modo per dire: c’è Alama Professional.

La campagna, prodotta da FM Studio, è live dal 15 settembre su social e digital con formati da 30”, 15”, 10” e 6”. A supporto del lancio, che coincide anche con il restyling dell’intera linea, Alama Professional ha inaugurato un pop-up store in occasione della Milano Beauty Week, nel cuore di Porta Nuova: un’esperienza che ha permesso ai visitatori di scoprire da vicino il brand e il nuovo posizionamento, sempre all’insegna di “Se m’ama, è Alama”.

Credit 

Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Senior Copywriter: Giulia Oliva

Senior Art Director: Vincenzo Tortora

Director of Client Engagement & Services: Valentina Ortone

Account Manager: Sara Fiume

Strategy & Consulting Director: Carlotta Monzani

Head of Social Media: Carola Bracci

Social Media Manager: Irene Strametto

Head of Production: Sanam Bartoletti

Producer: Lorena Padovan

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FM Photographers