Media & Research

Al via X Factor 2019 – Le selezioni, da giovedì 12 settembre su Sky e Now TV. Disponibile anche On Demand e su Sky Go, il venerdì in chiaro su TV8. Intesa Sanpaolo ancora Main Sponsor  

Al tavolo dei giudici, una giuria quasi completamente rinnovata: torna Mara Maionchi insieme a tre nuovi ingressi, la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera EbbastaAlessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Ospiti speciali delle puntate delle Auditions Achille Lauro e il vincitore della scorsa edizione di X Factor Anastasio.

A seguire, nelle settimane successive di messa in onda, si prosegue con i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.

Ogni categoria avrà il suo mentore e, per tutte le fasi di selezioni, Alessandro Cattelan sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e soprattutto ad accoglierli dopo la performance.

Per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività multipiattaforma, ciascuna differente dall’altra.

Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, è Main Partner di X Factor 2019.

Gli Official Partner sono:Vodafone Italia, Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers, Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L’Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner:Yamaha e NH Hotels.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale. Billboard Italia è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.