Youmark

Al via su Eurosport la stagione di ciclismo

Eurosport si conferma la casa del ciclismo nel 2015 con 1800 ore di trasmissione, di cui 450 live, e un’offerta di oltre 40 eventi, con i tre Grandi Giri – Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta, quest’ultima in esclusiva – le Grandi Classiche e  corse a tappe, e la conferma della Greg LeMond.

Dopo i primi appuntamenti di febbraio, con il Tour di Dubai e la Ruta del Sol, a marzo la stagione entra nel vivo con le Strade Bianche (7 marzo), due importanti corse a tappe come la Parigi – Nizza (8-15 marzo) e la Tirreno – Adriatico (7-11 marzo) fino alla Milano – Sanremo, che il 22 marzo dà la partenza alle Grandi Classiche.

I tre Grandi Giri – Giro d’ItaliaTour de France e Vuelta – saranno proposti con una copertura completa con tutte le tappe in diretta. Per il Giro d’Italia e per la Vuelta sono previsti due nuovi programmi, Giro Extra e Vuelta Extra, in diretta ogni giorno dalla linea di arrivo di tutte le tappe delle due grandi gare con approfondimenti, interviste e ospiti. Giro Extra vedrà la partecipazione di Juan Antonio Flecha. In occasione della 102° edizione del Tour de France, si conferma il magazine LeMond On Tour, con il tre volte vincitore della Grande Boucle Greg LeMond (nella foto) in diretta ogni giorno prima e dopo ogni tappa. Greg LeMond si conferma anche protagonista del magazine mensile LeMond of Cycling, dedicato al mondo del ciclismo e alla sua community, che farà il suo debutto per la nuova stagione il 9 marzo alle 16 su Eurosport

La stagione di ciclismo su Eurosport vede al commento la conferma della coppia composta da Salvo Aiello e Riccardo Magrini, che si alternerà alla coppia Fabio Panchetti – Wladimir Belli.