Interactive

Al via la nuova campagna corporate di Birra Peroni, firmata NIMAI, sui canali digital dell’azienda

Con la campagna di storytelling Birra Peroni ChiAma l’Italia, l’azienda vuole rendere omaggio al suo rapporto con l’Italia. La campagna si articola in un tour su diverse tappe, per scoprire città, luoghi, eventi e tradizioni legate all’azienda e ai territori in cui opera, comunicare l’amore con i diversi territori e il contributo che l’azienda quotidianamente dà alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali.  Tutto sotto il cappello della campagna Birra Peroni ChiAma l’Italia, giocando sulla doppia lettura Chiama e ChiAma.

Nimai ha accompagnato il brand dall’ideazione alla realizzazione della campagna. #ChiAmalItalia è l’hashtag che raccoglie tutti i contenuti, dai video di lancio alla landing page sul sito corporate, hub per le tappe del tour, fino ai social aziendali: LinkedIn, Twitter e la nuova pagina Facebook dedicata. Interviste, racconti, video e gallerie fotografiche si alternano quindi sui diversi canali, raccontando un viaggio che vede diverse incursioni e collaborazioni con i brand che fanno parte di Birra Peroni: dai brand locali Dormisch e Itala Pilsen alle icone del Made in Italy Peroni e Nastro Azzurro.