Youmark

Al via la campagna Zeiss. Tv, radio, web e iniziative in piazza per la protezione UV

La campagna multicanale di Zeiss prevede il ritorno in tv con uno spot da 20” che viene trasmesso dalle emittenti generaliste, satellitari e digitali. Lo spot intende spiegare al consumatore l’elemento differenziante delle lenti dotate di tecnologia UVProtect e si conclude con l’invito a recarsi nei centri ottici partner per effettuare un test UV gratuito delle proprie lenti e per valutare, insieme all’ottico optometrista, quali possano essere le soluzioni migliori per proteggere i propri occhi.

Lo spot Zeiss relativo alla protezione UV passerà anche su numerose emittenti radiofoniche nazionali, sempre con l’obiettivo di attirare l’attenzione sull’importanza di proteggersi dai raggi UV: attraverso una maggiore conoscenza dei rischi connessi alla radiazione ultravioletta, e delle soluzioni possibili per proteggersi, il consumatore è oggi in grado di avere maggiori informazioni  ed essere quindi più consapevole al momento di valutare l’acquisto e di recarsi in un centro ottico.

La campagna prevede anche attivazioni in ambito social (Google e YouTube) e online con nuovi formati con l’obiettivo di massimizzare al massimo le visualizzazioni, in concomitanza con la pianificazione radio e tv.

Alla visibilità a livello nazionale, si accompagna anche un’eco locale, fondamentale per la prossimità con il pubblico, che si declina con un supporto vetrina fornito ai centri ottici partner e con una serie di iniziative nelle piazze per portare le informazioni direttamente agli utenti finali. Zeiss, infatti, ha deciso di ampliare ulteriormente la propria attività di sensibilizzazione, ‘scendendo nelle piazze’ per portare le informazioni direttamente al pubblico: in collaborazione con i centri ottici, Zeiss Vision Care ha organizzato gli UV Days. Si tratta di una serie di eventi, che dureranno per tutta l’estate e andranno a coprire l’intero territorio nazionale.

Tutti i passanti coinvolti negli UV Days, scopriranno cosa sono i raggi UV e quali rischi corrono i nostri occhi, anche nelle giornate nuvolose e grazie ad un coupon, potranno recarsi presso il centro ottico più vicino per sottoporre le proprie le lenti a un test immediato e gratuito per capire se queste ultime offrono una protezione completa (fino a 400nm) dai raggi UV.