Interactive

Al via la campagna social per sensibilizzare al rispetto delle spiagge con il tormentone anti-cicche

È partita sugli account Instagram e Facebook @blunationit la campagna Social #SpiaggiaSenzaCicche. La campagna è stata anticipata nei giorni scorsi dal video teaser ‘Cicche Cicche’ che, giocando sul ritmo reggaeton tipico dei tormentoni estivi, prova a trasmettere in maniera più ludica e coinvolgente un importante messaggio di sensibilizzazione ambientale.

Oltre al lancio del video e di una landing page dedicata myblu ha dato il via a una vera e propria call to action Social rivolta a tutti i bagnanti: chi vorrà raccogliere l’invito dovrà semplicemente pubblicare post o Instagram stories in cui mostra il proprio contributo alla raccolta, anche in piccoli quantitativi, di eventuali mozziconi dalla sabbia. L’importante sarà taggare nei post @blunationit e utilizzare l’hashtag #SpiaggiaSenzaCicche, così da poter essere ricondivisi e coinvolgere sempre più persone.

La campagna è nata dalla collaborazione del team di myblu con Alkemy. L’agenzia affianca il brand dalla strategia allo sviluppo delle diverse attività di comunicazione.