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Al via la campagna di lancio della nuova Subaru XV con la strategia, la creatività e il coordinamento di Cernuto Pizzigoni & Partners

Il piano di comunicazione multimediale, partito lo scorso 10 febbraio, prevede una pianificazione radio sulle frequenze di RMC, 105, Radio 24, Radio DJ, Radio Capital e Radio 101 con uno spot sul tema dell’unicità.

Lo script racconta quanto sia sempre più difficile emozionarsi. E per questo, ci si trova a ricercare quel particolare prodotto che tra tanti stimoli e sensazioni consente ancora di stupirsi e innamorarsi. Quell’unicità così difficile da trovare nella massa. Lo spot da 30 secondi, costruito sul claim di campagna ‘Nessuna così.’, sarà in onda fino al 16 febbraio.

Oltre alla pianificazione radio, è prevista anche la presenza della campagna sulla stampa nazionale con annunci a pagina intera e sulla stampa locale anche con annunci di altri formati. In particolare le testate principali sono Il Corriere della Sera, La Repubblica, la Gazzetta dello Sport ed il Sole 24 Ore.

L’annuncio stampa sviluppa il visual e il claim che poi sarà declinato su gli altri canali e le attività digitali. Il claim che identifica il brand e la vettura come unica nel suo genere – ‘Nuova Subaru XV: Nessuna Così.’ – poi esplicita ‘Così emozionante nella guida. Così sicura sulla strada. Così sorprendente nel prezzo.’, fattore che riposiziona il brand presentando la nuova vettura sul mercato ad un prezzo sorprendente.

Su radio e stampa viene inoltre comunicato l’invito a scoprire il nuovo modello in concessionaria sabato 15 e domenica 16 febbraio in occasione del porte aperte.

Sul web e sui social media, oltre alla campagna display sui principali siti di informazione legati al mondo automotive, la strategia è integrata da un progetto di storytelling sui canali owned della marca. Alla pagina Facebook, dove i fan possono interagire con il brand e scoprire in anteprima le novità dell’auto, da oggi si aggiunge anche un profilo Twitter di Subaru Italia. In più, per gli attuali e potenziali clienti Subaru con profili sociodemografici pertinenti verranno realizzate specifiche attività di direct marketing tramite dem e sms.

Il progetto (stampa, radio, home page del sito, attività social, minisito dedicato) è stato realizzato da Cernuto Pizzigoni & Partners.

Credit

Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Paolo Ortisi
Copywriter: Lelio Semeraro
Account: Barbara Arioli, Alex Bruson
Progetto promozionale e digitale: Luca Oliverio Spot radio: Quiet Please!