Youmark

Al via il 17 gennaio 2019 la 1a edizione del Master UPA in Diritto della comunicazione commerciale. Focus sulle tematiche legali inerenti al digitale

UPA Academy lancia un nuovo Master dedicato a laureati in Giurisprudenza che desiderano specializzarsi nel mondo della comunicazione commerciale, ai professionisti legali e ai manager d’azienda e di agenzia.

Il Master UPA in Diritto  della comunicazione commerciale si terrà dal 17 gennaio al 30 maggio 2019, per un totale di 90 ore articolate in 18 lezioni.

Il corso, realizzato da UPA con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC e il contributo di altri docenti (avvocati, fiscalisti, esperti di cybersecurity e della comunicazione digitale), intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti per l’approfondimento delle regole che operano nell’ambito  della comunicazione commerciale, con particolare riferimento agli aspetti normativi, istituzionali, fiscali, contrattuali e con un focus molto mirato sulle tecniche di marketing e comunicazione digitale.

Altri due nuovi Master sono stati preannunciati nel corso di UPASETTANTA: uno sulla data analysis e uno sul branded content, i cui programmi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Le nuove iniziative si affiancano agli incontri di formazione riservati alle aziende associate che UPA Academy organizza continuamente sui temi emergenti della comunicazione e all’Alta Formazione per i giovani futuri comunicatori.

Proprio nei primi mesi del 2019 partirà infatti anche la trentesima edizione del Master UPA rivolta ai neolaureati che, adeguando il programma al continuo cambiamento in essere, riprende obiettivi e percorso formativo del Master in Marketing e Comunicazione d’azienda istituito nel 1989 a Venezia.

Nella foto il Presidente UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi