Interactive

Al via ‘Aiuto Chef Cercasi’, contest per food blogger targato Fratelli Carli

Ha preso ufficialmente il via ‘Aiuto Chef Cercasi’, contest culinario online per titolari e autori di blog di cucina e gastronomia organizzato da Fratelli Carli.

Per partecipare bisogna registrarsi al sito dedicato aiutochefcercasi.it e prepararsi a mettere alla prova il proprio estro in cucina. Il contest prevede una prima fase denominata ‘Sfida contro tutti’, aperta fino al 18 dicembre 2013, in cui i concorrenti sono invitati a realizzare una loro ricetta originale utilizzando ingredienti, abbinamenti e tecniche di preparazione innovative e a caricarla sul sito corredata da un’immagine (max. 700 kb) inedita.

I blogger entreranno così ufficialmente nella competizione e, segnalando sul proprio blog l’adesione al contest, potranno invitare al voto i follower. A questo punto, tutti gli appassionati che vorranno esprimere la propria preferenza potranno farlo iscrivendosi sul sito. In questo modo chi vota parteciperà all’estrazione che assegna ogni giorno dieci Ricettari Fratelli Carli con la meccanica dell’instant win.

Una volta conclusa la prima fase del concorso, il 13 gennaio 2014 una giuria si riunirà per valutare le trenta ricette che avranno ricevuto il maggior numero di voti, per poi selezionare le venti migliori. Fra queste, quelle dei primi cinque food blogger classificati accederanno alla seconda fase del contest, mentre le restanti quindici saranno premiate con una Confezione Assaggio Fratelli Carli.

I cinque finalisti si troveranno a Imperia il 1o febbraio 2014 per contendersi il premio finale. A decretare la vittoria sarà Davide Oldani. In questa occasione sarà lui stesso impegnato ai fornelli per realizzare davanti ai finalisti una sua ricetta, sulla quale i food blogger saranno invitati a dimostrare la propria competenza, rispondendo ad un questionario di dieci domande, una per ogni passaggio critico della preparazione.

Chi otterrà il punteggio più alto rispondendo correttamente al maggior numero di quesiti sarà il vincitore del workshop individuale di un giorno nel ristorante dello chef, il D’O di Cornaredo (MI) e di una Confezione Mediterranea Fratelli Carli. Gli altri quattro finalisti riceveranno ua Confezione Riviera Fratelli Carli.