Scattata a New York dal fotografo e documentarista britannico Platon, la campagna propone una serie di ritratti in bianco e nero e brevi filmati dietro le quinte, in cui i due attori condividono i loro pensieri su amicizia, rispetto, relazioni e fiducia. “Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”, sottolinea Robert De Niro. “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce spontaneamente, è il condividere lo stesso senso della vita”, aggiunge Al Pacino.
A completare la campagna, la voce dell’artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe, che insieme alla moglie Fat ha reinterpretato il classico di Bill Withers ‘Lean on Me’, un inno senza tempo all’amicizia, alla solidarietà e al sostegno reciproco nei momenti difficili.
“Per decenni il nostro brand è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre desiderato che rappresentasse qualcosa di più profondo. Da oltre 70 anni, infatti, emozioni e calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, un filo invisibile che unisce simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. La campagna Warmer Together, raccontando la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, trasmette un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori”, spiega Remo Ruffini, Presidente e Ceo Moncler.