Entertainment

Dal rotolo al fumetto, al Lucca Comics & Games 2025 Lucart con Caffeina trasforma le sue tecnologie in supereroi

Un progetto creativo e digitale che unisce innovazione, storytelling e brand experience nel cuore dell’evento. I personaggi prendono forma anche come cosplayer interattivi, pronti a coinvolgere il pubblico con QR code
lucca comics, caffeina e superTutto

CAFFEINA e Lucart presentano al Lucca Comics & Games 2025 SUPERTutto, un fumetto che introduce i nuovi supereroi AirLaidy e Hi-PerMan, ispirati alla tecnologia Airlaid e Hi-per dei prodotti Tutto. Questi supereroi sono il risultato di un concept che unisce la potenza della tecnologia e l’efficacia dei prodotti del brand.

Per il lancio del ‘Volume 1 – Gli eroi del pulito arrivano in città’, i supereroi AirLaidy e Hi-PerMan prendono vita e diventano cosplay che entrano in contatto diretto con i visitatori del Lucca Comics & Games. Basterà incontrarli per ricevere il QR code che darà accesso alla landing page in cui leggere e scaricare gratuitamente il fumetto. I più fortunati riceveranno la copia fisica del fumetto. Un’iniziativa che punta a raggiungere un ampio pubblico, utilizzando la tecnologia e l’interattività.

“Il nostro obiettivo era portare il brand Lucart a Lucca Comics con un’activation che non solo desse valore al prodotto, ma che si integrasse perfettamente con lo spirito dell’evento. Grazie alla creatività di questo fumetto e all’innovativa esperienza digitale, siamo sicuri che il primo volume di SUPERTutto farà parlare di sé!”, spiega nella nota Antonio Marella, Coo di Caffeina.

“SUPERTutto nasce dalla stretta collaborazione con Caffeina, con cui ormai lavoriamo da diversi anni, per rendere la nostra presenza a Lucca Comics & Games realmente tangibile e in linea con il cuore pulsante dell’evento”, aggiunge Daniela Bonaldi, Brand Manager Consumer di Lucart. “Giunti all’ottavo anno consecutivo di partecipazione, non vedevamo l’ora di portare i nostri prodotti e le rispettive tecnologie, nelle case dei consumatori in maniera totalmente diversa e permettere ai visitatori di conoscerci anche in questa nuova veste”.

Credit Caffeina

Antonio Marella, COO
Federico Saccani, Executive Creative Director
Riccardo Antonicelli, Media Director
Nicola Guarino, Content Director
Alessandra Oddi, Creative Director
Ciro Visciano, Creative Director
Francesca Frigeri, Client Services Director
Matteo Paletti, Account Supervisor
Federica De Angelis, Senior Account Executive
Simone De Angelis, Art Director
Benedetta Nucci, Copywriter
Matteo Giannetti, Assistant Copywriter
Luca Iulianetti, Assistant Art Director
Giulia Cerretti, Assistant Videomaker
Luca Cavalieri, Media Planning Supervisor
Simona Cervone, Media Planner
Leonardo Costa, Associate Media Planner