Come anticipato, AKITA FILM, casa di produzione di spot pubblicitari del gruppo Casta Diva, ha prodotto la nuova campagna di Poste Italianecon creatività di Saatchi & Saatchie regia di Ago Panini.
Il cuore della narrazione è una storia di amicizia che si sviluppa all’interno di Poste Italiane, dove la spedizione di un pacco diventa un silenzioso ma significativo protagonista. Attraverso questo gesto semplice, la campagna racconta lo spirito di servizio che lega l’azienda alla vita quotidiana degli italiani, mettendo in luce lo sviluppo tecnologico e organizzativo raggiunto da Poste nel settore logistico, evidenziando i suoi 5 maxi-hub, 30mila portalettere, 8mila corrieri e una flotta di oltre 28mila veicoli a basse emissioni. Viene inoltre sottolineato il servizio air cargo dedicato e la gestione quotidiana di oltre 1,5 milioni di pacchi.
L’on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali è affiancato da una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home. Il messaggio raggiungerà il pubblico non solo attraverso i media tradizionali, ma anche grazie agli oltre 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane, 500 vetrine e oltre 1.400 uffici postali distribuiti su tutto il territorio. I contenuti della campagna saranno disponibili anche online, sul sito ufficiale www.poste.it e sul canale YouTube di Poste Italiane, inclusi formati accessibili con audiodescrizione e sottotitoli.
In sync nello spot una cover del brano ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla, che diventa la voce pensiero del protagonista.