Campagne

AIL, un uovo di Pasqua per aiutare la ricerca contro le leucemie

AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma rinnova la storica campagna dedicata alle Uova di Pasqua affidata a Lateral, Studio di Branding & Comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi.

Articolata su più media, prevede anche uno spot prodotto da sedici:9 con la regia di William9. La campagna stampa è stata realizzata da Carlo Furgeri Gilbert. Lateral, insieme a questi professionisti, ha già firmato le precedenti campagne di AIL dedicate ai Lasciti Testamentari, al 5×1000 e alle Stelle di Natale.

On air dal 20 marzo sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione.

Credit

Creative Studio: Lateral Creative Hub

Founder & Executive Creative Directors: Francesco Fallisi, Federica Bello

Creative Directors: Francesco Fallisi, Simona Angioni

Art Directors: Francesco Fallisi, Valeria Parocco

Copywriters: Simona Angioni, Giorgio Menaldo

Campagna Video

Director: William9

1 AD: Alberto Calveri

Dop: Stefano Bella

Casa di Produzione: Sedici:9

Executive Producer: Alessandra Scirano

Direttore di Produzione: Roberto Santorsola

Producer: Elisabetta Sciannelli
Scenografo: Daniele Carzaniga

Art Buyer: Alessandra Alberello Conti

Stylist: Alessia Fornara, Federica Foglia

MUA – Hairstylist: Angela Mandaglio

Post produzione: Sedici:9

Editor: Simone Boccalari @Sedici9

Colorist: Diego La Rosa
Sonorizzazione e mix: Disc to Disc

Direzione Voci: Silvia Stortini

Cast: Samantha Silvestri, Laura Rupa Bertolino,

Vincenzo Sinacori, Carrafiello Roberta, Samuel Hot

Campagna Foto

Fotografo: Carlo Furgeri Gilbert

Assistente: Francesco Andreoli

MUA – Hairstylist: Chiara Cividini

Casa di Produzione: Studio Nicama

CGI: Studio Nicama