Youmark

AIDA Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile grazie al modello di Marketing Socio-Territoriale

Aida Partners Ogilvy Pr annuncia una nuova partnership che rafforza la propria vocazione verso una sostenibilità multidisciplinare e completa.

L’agenzia ha infatti deciso di avviare una collaborazione strutturata con Comart, agenzia di marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°.

Comart nasce su iniziativa di Filippo Sciacca, esperto di Marketing e di Economia Circolare consolidata in grandi aziende, come (Henkel e Ferrero, che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul Corporate Shared Value: il Marketing Socio-Territoriale (MST).

All’interno di Aida Partners Ogilvy PR, Filippo Sciacca collaborerà direttamente con l’area sostenibilità ed economia civile diretta da Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende, proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale.

Spiega nella nota Sciacca: “Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate. Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”.

Aggiunge Alessandro Paciello (nella foto in apertura), Presidente Aida Partners Ogilvy PR: “Ritengo quella con Comart una collaborazione strategica”, Abbiamo infatti deciso di aderire al modello di marketing socio-territoriale perché riteniamo che vada a completare la nostra expertise e la nostra offerta consulenziale sulla sostenibilità, che parte dalla definizione valoriale e della strategia, passando per la comunicazione multicanale, fino all’engagement e alla misurazione dell’impatto sugli stakeholder”.

 

Related articles