Campagne

AIA, Armando Testa e Think Cattleya raccontano una nuova Ricetta della gioia con BonRoll

AIA e Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) lanciano un nuovo episodio, dedicato al BonRoll, della nuova campagna pensata per il marchio veronese. Si tratta della seconda puntata de La ricetta della gioia, il format di comunicazione in cui i protagonisti raccontano la loro personale ricetta, fatta di persone, emozioni e momenti, oltre che di qualità firmata AIA.

Questa volta va in scena una cena di famiglia, in cui la padrona di casa accoglie amici e parenti nel suo salotto. Durante l’attesa della preparazione, il gruppo si lascia andare a chiacchiere e confidenze, dando vita a momenti da condividere davanti a un piatto del polpettone di carni bianche.

Lo spot è on air con due soggetti: BonRoll intero, il polpettone tradizionale preparato in forno, e BonRoll fette, che racconta una diversa modalità di preparazione, a fette appunto, con cottura in padella in 15 minuti. Entrambe le versioni sono disponibili nei formati da 15 e 30 secondi.

A chiusura di tutti i formati, è presente il jingle AIA ‘Mi piaci…ah-ah’ del brano ‘Tuca Tuca’ (Boncompagni, Pisano), successo di Raffaella Carrà , che per l’occasione diventa ‘Che gioia… AIA’. Realizzato ad hoc insieme alla musica da Operà Music, oltre che alla memorabilità, punta a uniformare il lavoro strategico, e sarà presente su tutti i prossimi soggetti della serie.

La regia è stata nuovamente affidata a Federico Brugia per THINK CATTLEYA, proseguendo così la collaborazione già nata in occasione dell’uscita di Carne al Fuoco e che punterà a raccontare l’intera gamma di prodotti del brand veronese. La regia dei contenuti social e degli scatti fotografici è di Paolo Tresoldi.

Credit

Cliente: AIA

Responsabile Marketing Business Unit Carni AIA: Davide Veronesi

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Team Creativo BonRoll: Roberta Campagna, Gaetano Corvino, Federico Albanese.

Team strategico: Guglielmo Pezzino, Arianna Nicoletti

Direzione Creativa Digital: Gabriella de Stefano, Paolo Fenoglio

Team Social: Andrea Gaetani, Alberto Di Palma, Chiara Sclerandi

Client Lead: Nicoletta Pittino

Client service: Claudia Bartorelli, Maria Giovanna Lanzillo

Cdp: Think Cattleya

Regia: Federico Brugia

Regia social e scatti fotografici: Paolo Tresoldi

Jingle e musica: Operà Music

Pianificazione Media: iProspect (gruppo dentsu)