Campagne

AIA riparte dalla gioia con Armando Testa. Spot tv, social e il jingle ispirato a Raffaella Carrà

La produzione è di Think Cattleya per la regia di Federico Brugia, inaugurando un sodalizio creativo che continuerà anche nei prossimi capitoli del format

AIA, prodotti a base di carne e le uova, ritorna in comunicazione accompagnata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) in un percorso strategico e creativo volto al rafforzamento della marca. E lo fa ripartendo dal suo territorio storico, da sempre parte del dna del brand: quello della gioia.

In linea con lo storico payoff Se c’è AIA c’è gioia, il brand riafferma dunque il ruolo emotivo del cibo, fatto di gusto, semplicità e quotidianità, con un approccio sempre positivo che mette in primo piano anche i benefit emotivi di prodotti non soltanto buoni e facili da preparare.

A fare da accomopagnamento musicale jingle ‘Mi piaci… ah-ah’ del brano ‘Tuca Tuca’ (Boncompagni, Pisano), successo di Raffaella Carrà , che per l’occasione diventa Che gioia… AIA. Realizzato ad hoc insieme a Operà Music, il jingle diventa il fil rouge di tutte le campagne future che coinvolgeranno i sub-brand di AIA.

Oltre il posizionamento della marca

Il primo capitolo di questo percorso è il debutto in tv di Carne al Fuoco AIA, la nuova campagna dedicata alle costine marinate e al filetto di suino intenerito, in formato 30’’ e 15’’, con due soggetti dedicati alle singole referenze e una serie di contenuti ad hoc per i social. Lo spot è il primo episodio del nuovo format La ricetta della gioia, in cui i protagonisti raccontano la loro personale ricetta di felicità, fatta di persone, emozioni e momenti condivisi, oltre che di qualità firmata AIA.

Dal 21 settembre, la comunicazione prosegue con una creatività dedicata al brand AeQuilibrium. Protagonisti sono gli Aequilibristi: persone che hanno scoperto ‘La gioia di vivere in equilibrio’, come recita il nuovo claim. Lo spot mostra i protagonisti camminare agilmente su una slackline azzurra in mezzo alla città, simbolo di un equilibrio ideale tra piacere e benessere. Anche in questo caso, lo spot chiude su una mangiata gioiosa sulle note del nuovo jingle AIA, a suggellare l’intera comunicazione del mother brand.

La regia di entrambi gli spot porta la firma di Federico Brugia, con la produzione di THINK CATTLEYA, inaugurando un sodalizio creativo che continuerà anche nei prossimi capitoli del format. La regia dei contenuti social e gli scatti fotografici sono affidati a Paolo Tresoldi.