Interactive

Affidato a BPRESS il lancio sul mercato italiano di Urban SportS Club

Urban Sports Club, app attiva in Europa per accedere a palestre e strutture di fitness, ha scelto di collaborare con  BPRESS per il lancio sul mercato italiano.

Il progetto di comunicazione integrata sviluppato dall’agenzia è finalizzato a creare visibilità attorno al nuovo brand e a introdurre gli italiani a un nuovo modo di vivere fitness e sport. Scaricando l’app Urban Sports Club – disponibile su App Store e Google Play – si può entrare a far parte della community e scegliere tra diverse proposte di abbonamento a prezzo fisso che consentono l’accesso alle strutture sportive: sono circa 50 le tipologie di attività disponibili, in 3.500 palestre e club sportivi in 37 città in Italia, Germania, Francia, Portogallo e Spagna.

Per Urban Sports Club il team Tech&Lifestyle di BPRESS svilupperà una campagna di relazioni con media e influencer, un progetto digital sui social media del brand, blog e newsletter. Il team è guidato dall’Account Director Alexandra Cian, affiancata da Serena Roman e Lucrezia Bassi.

Torsten Müller, Head of Marketing and Public Relations di Urban Sports Club, dichiara nella nota: “La mission di Urban Sports Club è aiutare le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo, rendendo l’accesso alle attività sportive facile e flessibile. In questi anni l’azienda ha conosciuto una forte espansione in Europa, e il mercato italiano sta dimostrando un grande potenziale di crescita in questo segmento. Siamo partiti con Roma e Milano e, per dare la giusta spinta al nostro brand, abbiamo scelto BPRESS che, grazie alla sua esperienza in campo PR e digital, è il giusto partner per raggiungere non solo la community dei media, ma anche il target consumer e B2B”.

Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS

Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS, continua: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo incarico, che rafforza il posizionamento dell’agenzia nel mondo sport e fitness e che ci permette di lanciare in Italia un nuovo game changer: digitalizzare l’abbonamento alla palestra, dando accesso a più strutture e in diverse città, è un’idea innovativa sia in termini tecnologici sia di stile di vita. Metteremo al servizio di Urban Sports Club il giusto mix  di consulenza strategica ed expertise nell’esecuzione di programmi integrati di media relations e digital marketing”.