È on air la nuova campagna di Aermec ideata da Hangar Design Group (HDG) per il lancio del nuovo ventilconvettore con umidificatore a ultrasuoni integrato FCZ-ASW.
Una campagna above-the-line che segna un’evoluzione nel modo di comunicare del brand scegliendo linguaggio visivo e narrativo più contemporaneo, essenziale e orientato al design.
La creatività, declinata in un format multisoggetto e destinata alle principali testate di arredo e interior design, interpreta il prodotto come elemento architettonico, inserito in ambienti dal forte impatto estetico e progettuale. Un modo per valorizzare la tecnologia invisibile di Aermec e parlare direttamente a un pubblico di architetti, progettisti e designer, restituendo una visione coerente con il posizionamento high-end del brand.
Alla presenza sui media di settore si affianca la pianificazione radiofonica a scala nazionale sui canali di Radio Rai, che mira a raggiungere un pubblico più ampio e trasversale – dai professionisti del settore agli utenti finali – traducendo la dimensione tecnica del prodotto in un linguaggio più accessibile, capace di raccontare il benessere quotidiano generato dalle soluzioni Aermec.
“Con questa campagna abbiamo voluto dare voce a uno dei maggiori brand industriali italiani con una lunga storia di innovazione, accompagnandolo verso una comunicazione di respiro più ampio e contemporaneo”, spiega nella nota Anna Bovo, Managing Director Hangar Design Group. “Abbiamo interpretato la tecnologia con un linguaggio visivo e narrativo vicino al mondo del progetto, ma capace di parlare anche a chi vive gli spazi ogni giorno. È questa capacità di tradurre un linguaggio B2B in emozione e racconto che rende efficace la comunicazione”.