Cranchi Yachts anticipa la sua nuova strategia di brand building, ideata e gestita da Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, approdando con il bowrider E26 Rider nella nuova stagione della serie tv Emily in Paris in onda su Netflix.
Il placement segna l’inizio di un percorso strategico che si svilupperà nei prossimi tre anni, attraverso una pianificazione media mirata, la gestione dei canali digitali, operazioni di Pr e la partecipazione a eventi chiave per il brand.
“Cranchi Yachts celebra l’eccellenza della nautica italiana, combinando design, comfort e qualità del tempo a bordo, e vede in Emily in Paris un contesto ideale per trasmettere i valori del brand: ambizione, longevità e legame con il territorio, puntando a un pubblico che ama nautica, glamour e lifestyle”, spiega nella nota Guido Cranchi, Ceo.
Già nel trailer della stagione, il motoscafo appare in una scena di navigazione con protagonista il personaggio di Sylvie Grateau. L’operazione rappresenta il primo atto della nuova strategia. I KPI monitorati includeranno la brand awareness, l’evoluzione del sentiment online, le metriche social e la variazione della percezione del brand misurata attraverso interviste a dealer, opinion leader e clienti.
La presenza in Emily in Paris viene accompagnata da una pianificazione di contenuti digitali pensati per i canali social, il sito web e la newsletter di Cranchi, con l’obiettivo di rafforzare l’associazione con i valori che la serie rappresenta e dare visibilità al modello protagonista del placement.