Campagne

Adverteam firma la nuova campagna per Howden, broker assicurativo globale

L'agenzia ha curato concept creativo, strategia e pianificazione media, dando vita a una campagna multicanale on air su stampa, OOH dinamico, radio, e digital
Adverteam - campagna Howden

“Con ‘How? Howden’ abbiamo supportato un brand globale nel risolvere un’esigenza comunicativa specifica del mercato italiano”, spiega Alberto Damiani, Ceo Adverteam (NEXT GROUP). “Grazie ad un approccio strategico attento sia sul fronte creativo che media planning, abbiamo costruito una campagna distintiva che risponde a insight locali e allo stesso tempo restituisce pienamente l’identità e la personalità globale del marchio”.

La campagna, pensata per rispondere all’esigenza di aumentare la brand awareness nel contesto specifico del mercato italiano dei broker assicurativi, trasforma la difficoltà nella pronuncia del nome Howden in un insight creativo. La headline ‘How? Howden’ diventa così una domanda retorica con un duplice obiettivo: favorire la memorabilità del brand imprimendo la corretta pronuncia nella mente del pubblico e rafforzare il posizionamento di Howden come partner affidabile di servizi e soluzioni per la gestione del rischio, offrendo una base efficace e incisiva alle body copy che sviluppano la unique selling proposition del brand.

“Per Adverteam, questa campagna rappresenta anche una significativa espressione del percorso di consolidamento dell’area di comunicazione integrata e advertising che stiamo portando avanti con l’approccio che da sempre ci contraddistingue: la combinazione consapevole di strategia e pensiero laterale, per proporre soluzioni inattese ma di grande efficacia e memorabilità”, aggiunge Yuri De Gobbi, Direttore Generale & Head of Strategy Adverteam.

La creatività è on air con soggetti stampa, OOH, radio e una content strategy per i canali digital e social, con un piano media costruito per massimizzare impatto e rilevanza sulla target audience di riferimento, prevedendo presenza mirata su Il Sole 24 Ore, con attivazioni integrate sui touchpoint print, digital e podcast e su L’Economia del Corriere della Sera; OOH dinamica con tram brandizzato che attraversa le vie del centro di Milano, un media di alto impatto visivo in circolazione nel quartiere della finance community milanese; digital ADV su LinkedIn e Google.

Credit

Adverteam

Ceo: Alberto Damiani

Client Service Director: Mauro Messina

Executive Creative Director: Riccardo Catagnano

Deputy Creative Director: Matteo Tommasi

Content Strategist: Adele Saita

Senior Copywriter: Elena Briganti

Copywriter: Francesco Vincenti

Junior Art Director: Ricardo Blas

Junior Copywriter: Melissa Bignotti

Senior Account Manager: Beatrice Battistara

Social Media Manager: Ilaria Greco

Media Specialist: Silvia Di Giovanni

Casa Produzione Audio Top Digital

Howden

Deputy Cco: Silvia Gottardi

Communication and CSR Manager: Luisella Pastori

Digital Marketing Manager: Chiara Brambilla

Brand Manager & Designer: Sofia Maslowsky