AI Tech Data

Adform acquisisce Splicky e rafforza il media buying omnicanale nei mercati dach

L'alleanza permette di unire la tecnologia globale di Adform alla leadership di Splicky sui mercati locali
logo adform

Nell’ottica di rafforzare la propria strategia omnicanale, Adform, tra le principali piattaforme europee indipendenti di media buying, ha annunciato recentemente l’acquisizione di Splicky, la divisione di tecnologia pubblicitaria del gruppo Goldbach, uno dei maggiori concessionari pubblicitari in Svizzera. Fondata a Berlino, Splicky ha consolidato la propria presenza nella regione DACH ed è uno dei principali specialisti del Digital-Out-Of-Home (DOOH).

L’acquisizione permette di aggiungere la profonda conoscenza del mercato locale e funzionalità DOOH molto innovative in uno dei mercati programmatici più avanzati d’Europa. Adform e Splicky amplieranno l’offerta di servizi per i clienti attuali e futuri, consentendo un’attivazione più efficace di canali precedentemente frammentati e, al contempo, fornendo un supporto locale più capillare, una maggiore scalabilità operativa e un’esperienza di acquisto omnicanale più integrata.

Gli inserzionisti e le agenzie potranno così pianificare, attivare e ottimizzare l’inventario DOOH con il medesimo livello di intelligenza, trasparenza e approccio data driven, utilizzati per display, video, audio, CTV e altri formati attraverso la piattaforma Adform.