Youmark

ADCI Awards 2019, per Leo Burnett un Oro, sei Argenti e tre Bronzi con McDonald’s, Jeep e Beretta

Si è svolta sabato scorso la premiazione degli ADCI Awards che ha visto LEO BURNETT COMPANY vincere un Oro, sei Argenti e tre Bronzi ed entrare in ben sei shortlist.

A salire sul podio la campagna McDonald’s ‘Notte prima degli esami’, che si aggiudica un Oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting . Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte che precede gli esami di Stato.

13 Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino. Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame. L’iniziativa, riferisce la nota, ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impression.

McDonald’s si aggiudica anche due Bronzi per la campagna ‘On Our Way’ nella categoria Stampa e in Affissione e un Bronzo per il progetto ‘Hamburger Day’ in Craft Copywriting.

Un Argento va invece alla Campagna Jeep ‘Lonely Boy’ diretta da Bart Timmer nella categoria Film e un altro Argento va alla campagna Beretta Silver Pigeon in Craft digital Retouch. Olitalia con la Campagna I ‘Dedicati’ entra in 2 Shortlist categoria Stampa.