Youmark

Adci Awards 2015, Bcube con Ceres e O&M con Wind vincono il Grand Prix, YouTube premia ancora Wind e ICE/Leo Burnett

Assegnati questa sera, nell’ambito di IF Italians Festival, gli Adci Awards 2015 e il premio 7 Days Brief. 800 i lavori iscritti.

Le giurie, riunitesi giovedì scorso, avevano decretato le shortlist  per poi assegnare i Bronzi, Argenti e Ori, nonché il Grand Prix. Che per questa edizione sono due, riconoscendo come più meritevoli il progetto Bcube per Ceres/Facebook Posting Plan (Oro Cyber/Branded Content) e il long film ‘Papà’ ideato da Ogilvy & Mather per Wind (Oro Film/Craft/Branded Content).

Per quest’ultimo, tra l’altro, doppio premio, essendosi anche aggiudicato un YT, ovvero il Best Use of YouTube. Analogo riconoscimento è andato anche alla campagna ICE/’Italy the extraordinary commonplace’ di Leo Burnett (Bronzo Cyber/Branded Content).

Complessivamente sono stati assegnati 19 Ori, andati a Accademia di Comunicazione (studenti), Bcube, Leo Burnett, Interactive Thinking, Saatchi & Saatchi, Havas Milan, McCann Worldgroup, DLVBBDO, Verba, M&C Saatchi, McCann Worldgroup, Publicis, We Are Social, Ogilvy & Mather.

 

[pdf]Adci Awards 2015 – Shortlist/Metalli/Grand Prix/YT