Dopo la comunicazione dai toni istituzionali della campagna CiRiesco, finalizzata a promuovere e diffondere la cultura dei comportamenti virtuosi, per rinnovare e rinsaldare i valori di sostenibilità, solidarietà e sobrietà, con CiRiesco Squad è stato utilizzato un linguaggio che possa essere inclusivo anche del target dei più giovani.
Per questo è nata la “CiRiesco Squad”, un team-action composto da 4 personaggi che incarnano i valori della campagna. Un gruppo di pronto intervento che si materializza ogni qualvolta si verifichino comportamenti scorretti. La scelta di creare dei personaggi dalle individualità ben definite è funzionale a una comunicazione accessibile a tutti, e in cui tutti possano riconoscersi nell’uno o nell’altro character. Ciascun protagonista ha tratti semplici, ma immediati: il leader inventore e mente del gruppo Doc SaveNature, la bella del team, dai tratti femminili ben delineati, Janet Green, la sportiva, energetica e super attiva Angy Energy e, infine, l’aitante, forzuto, parte fisica della squadra Jay Re-cycle.
Credit