Creativity & Beyond

Sulla tavola di Acqua Group la carne di vitello europea

ACQUA GROUP gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, presenta la campagna di comunicazione e promozione della carne di vitello europea.
E’ on air la campagna triennale di comunicazione e promozione della carne di vitello – finanziata con l’aiuto dell’Unione Europea e realizzata da Assocarni, Associazione Nazionale Industria e Commercio Carni (Italia), Interbev, Associazione Interprofessionale Francese del Bestiame e delle Carni (Francia), SBK, Fondazione Interprofessionale Olandese dell’Industria della Carne di Vitello (Olanda) e VLAM, Ufficio Fiammingo dell’Agro-Marketing (Belgio) – per informare i consumatori sulle caratteristiche di questa filiera europea, riconosciuta per l’attenzione al benessere animale, controllata e tracciata.
La campagna che coinvolge Italia, Francia e Belgio, il cui slogan è, infatti, ‘L’Europa che piace – La carne di vitello: 1 buona idea per 1000 buone idee’, si declina in un ampio programma di azioni: spot pubblicitari su tv e web, attività di pubbliche relazioni, materiali e giornate in-store di informazione e il nuovo sito consumer, sul quale i consumatori possono trovare informazioni sui sistemi di allevamento e sulla tracciabilità oltre a numerose ricette.
Relativamente all’Italia, la Business Unit Advertising di Acqua Group si è occupata dell’adattamento della campagna per il mercato italiano e dello shooting delle ricette presenti sul sito realizzate dallo chef Roberto Valbuzzi.
La Business Unit Media ha gestito il media planning & buying, mentre la Business Unit Events si è impegnata nell’attivazione delle attività promozionali e nella realizzazione dei materiali di in-store promotion presso la GDO (totem, leaflet, stopper, card concorso).
A conclludere la Business Unit Loyalty ha definito, gestito e si è occupata della registrazione di un’attività concorsuale che permette ai consumatori italiani di vincere 10 cene gourmet presso il ristorante Crotto Valtellina dello chef Roberto Valbuzzi.
Credit
Creative Agency: Vaudoo
Clients Director: Patrick Gendry
Creative Director: Andrea Stillacci
Multitasking Creative Manager: Rodolphe Pinta
Graphic Designer: Rodolphe Pinta
Production Company: Peter Franklin
Director: Isabella Kanako
Photography Director: Isabella Kanako
Per l’Italia: Acqua Group
Account Manager: Valentina Pirali
Executive Creative Director: Massimo Del Monaco
Associate Creative Directors: Fabrizio Frasca, Roberto Ferrario
Head of Copy: Veronica Maggi
Media Director: Fabio Rizzolini
Head of Events: Rino Giordano
Event Manager: Fabiola Vergallo
Head of Loyalty: Gabriele Dorfmann
Operation Manager: Deborah Marchi