Campagne

Claudio Bisio torna nei nuovi episodi di ‘Tutti testimonial’, la campagna multicanale di ACE

Firmata BBDO e prodotta da Mercurio Cinematografica, è on air da questo mese. Gag, sketch ironici e momenti inaspettati trasformano le situazioni più comuni in occasioni per svelare l’efficacia dei prodotti

ACE rinnova la collaborazione con Claudio Bisio e rilancia la campagna Tutti Testimonial con un nuovo capitolo incentrato su ACE Candeggina Spray Mousse e ACE Candeggina Classica.

A distanza di qualche mese dalla precedente campagna dedicata ad Ace Gentile, la candeggina per colorati, in questa nuova fase, la narrazione si sposta tra luoghi quotidiani e insoliti: da un centro benessere in cui Claudio si rilassa scoprendo le potenzialità del nuovo sistema 3x di ACE Candeggina Classica, fino a un ascensore dove, con la complicità della signora Gerli, scopre ACE Spray Mousse.

Daniele Giardinelli, Category Director ACE, commenta nella nota: “Siamo felici di proseguire questa collaborazione con Claudio Bisio, che in questa seconda fase continua a portare la sua ironia e genuinità nel racconto del brand. La nuova campagna mantiene la freschezza del primo capitolo, introducendo nuovi prodotti e nuovi insight, sempre con al centro i consumatori”.

“La collaborazione con Claudio Bisio si fa sempre più stretta e proficua”, aggiunge Daniele Dionisi, Executive Creative Director BBDO Italy. “Claudio si trova molto bene nei panni del testimonial impreparato, anche perché ha capito che i prodotti ACE sono così diffusi e amati che tutti sono pronti a dargli una mano per raccontarli. Ma non finisce qui, il format è pronto per nuove evoluzioni”.

La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è on air dal 4 maggio in tv e sui canali digital e social con contenuti dedicati. Produce MERCURIO CINEMATOGRAFICA.

Credit

Agency: BBDO

  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Creative Director: Federica Scalona
  • Senior Copywriter: Wanda Napoletano
  • Senior Art Director: Mattia Monaco
  • Producer: Melina Mignani
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Account Director: Giulia Smareglia
  • Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Account Junior: Alessandra Vona
  • Chief Strategic Officer: Chiara Niccolai
  • Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Team Fater/ACE

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • Category Director ACE: Daniele Giardinelli
  • Group Brand Manager ACE: Flavio Massari
  • Brand Manager ACE Italia: Marina Morassi
  • Brand Manager ACE Italia: Myriam Santangelo
  • Marketing Accountant: Cristina Tallarico
  • Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
  • Media Assistant: Ludovica Giacobbe

Cdp: Mercurio Cinematografica

  • Executive producer: Tommaso Fajdiga
  • Producer: Gaia Parenti & Maddalena Ricolfi
  • Regia: Gigi Piola
  • Dop: Davide Crippa
  • Scenografia: Benedetta Brentan
  • Styling: Laura Liguori
  • Aiuto regia: Ivan Furlan
  • Fotografa: Alessandra Mattè
  • Post Audio: The Log

Post-produzione: Proxima Milano

Musica: Opera Music

Centro Media: Media Italia