Creative & Communication

Accordo tra Lucano1894 e McArthurGlen Group. Bottega Lucano apre all’outlet di Serravalle

Lucano1894 e McArthurGlen Group sono partner in un’operazione che porterà negli Outlet italiani un angolo di Basilicata. Il gruppo di Pisticci aprirà infatti dal 15 di marzo un secondo store Lucano La Bottega, ispirato alla bottega di Matera ma all’interno dell’outlet di Serravalle, il più grande dei 24 McArthurGlen Designer Outlets che la società gestisce in 9 Paesi.

La Bottega di Matera è nata per offrire al visitatore un’esperienza di tasting completa dei sapori della Basilicata. Questo temporary store verrà inaugurato a marzo e sarà attivo per 6 mesi, ma Serravalle non sarà l’unico spazio presidiato.  Da fine marzo, infatti, anche nell’Outlet La Reggia a Marcianise (CE) è prevista l’apertura di un’altra Mini Bottega Lucano, un pop up della durata di 45 giorni dove sarà possibile trovare i prodotti del gruppo.

Il progetto sarà sostenuto da un’attività di consumer activation con amplificazione sui profili social di Amaro Lucano.

Lucano oggi è un gruppo da oltre 25 milioni di fatturato, 4 milioni di bottiglie prodotte all’anno e con altre 12 etichette, oltre all’Amaro Lucano.