Youmark

Deejay TV passa da Gruppo Espresso a Discovery Italia. Valore dell’operazione 17 milioni

Gruppo Espresso e Discovery Italia annunciano di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay TV. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro la fine del mese di gennaio.

In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay TV. Deejay TV potrà così beneficiare dell’expertise di Discovery Italia che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuticome il programma di punta Deejay chiama Italia, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale.

Il valore dell’operazione è stimabile in circa 17 milioni di eurocon variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (joint venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso).

Nella foto in alto Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia