Interactive

Accor e Alibaba Group siglano partnership strategica

Accor e Alibaba Group, operatore e-commerce, annunciano una collaborazione strategica per sviluppare una serie di applicazioni digitali e di programmi fedeltà per migliorare l’esperienza dei consumatori e dei viaggiatori nei prossimi cinque anni. L’annuncio è stato fatto durante la China International Import Expo 2019 di Pechino durante una speciale cerimonia. Accor faceva parte della delegazione di aziende francesi che accompagnavano il Presidente Emmanuel Macron nella sua visita ufficiale in Cina.

Questa partnership, spiega la nota, assicurerà ai quasi 700 milioni di clienti cinesi di Alibaba un accesso facilitato alle offerte internazionali di Accor, permettendo allo stesso tempo una integrazione dei clienti Accor, all’interno dell’ecosistema globale di Alibaba. Inoltre, Fliggy, ramo travel del gruppo cinese dell’e-commerce, offrirà ai consumatori la possibilità di prenotare hotel, avere accesso a servizi di ristorazione e approfittare delle attività offerte sia a livello di intrattenimento, sia a livello lifestyle. Per quanto riguarda i pagamenti, questi potranno essere effettuati usando Alipay, il servizio di pagamento digitale di Alibaba e Ant Financial, suo partner affiliato.