La partnership tra Accendi luce & gas, il brand di Alleanza luce & gas guidato dalla Cmo Angela Deganis, e COOKIES AGENCY inaugura un nuovo anno di collaborazione con l’obiettivo di renderlo sempre più vicino alla propria audience, grazie anche al rafforzamento della presenza territoriale.
Accendi luce & gas è nato nel 2018 e la partnership con Cookies ha visto la costruzione della brand narrative, attraverso progetti atl, digital e sul punto vendita.
Nel 2024 la tutela è stato il concept che ha guidato tutte le azioni di comunicazione, inaugurando l’utilizzo della lampadina come key visual e metafora del mondo di Accendi luce & gas, al cui interno sono state rappresentate di volta in volta tutte le situazioni di cui il brand si prende cura.
Quest’anno la comunicazione evolve ancora: dalla tutela si passa al racconto della vicinanza, uno dei valori fondanti di Accendi luce & gas. “Accendi non prescinde mai da una visione consumer centrica e dalla promessa di valore e di servizio che ogni giorno rinnova alle oltre 100.000 famiglie che ci hanno dato la loro fiducia. Un servizio che si traduce in reperibilità e prossimità nei punti vendita Coop. La vicinanza al consumatore si traduce in una comunicazione chiara e trasparente e in un rispetto dell’interlocutore e dei valori del brand in tutti i nostri touch point, nelle nostre campagne televisive, radio, OOH, digital e in punto vendita. Un patto di fiducia con l’utente, speculare a quello che intessiamo con chi, come Cookies, da anni ci affianca nel nostro lavoro quotidiano: portare energia nelle case degli italiani”, spiega Deganis.
L’energia positiva e la quotidianità sono infatti al centro della campagna che inaugura l’anno e che parte tra febbraio e marzo in affissione,tv, radio e sui canali digital, raccontando la vicinanza attraverso l’importanza delle relazioni personali.
“Costruire relazioni di valore con l’audience, ma anche con i nostri clienti è per noi importantissimo. Con Accendi luce & gas la relazione va avanti da anni ed è bello iniziarne un altro insieme, sempre con la voglia e l’energia di portare non solo qualcosa di nuovo, ma soprattutto rilevante e coerente, in grado sia di capitalizzare quanto fatto in precedenza, sia di far crescere il Brand e di consolidare il suo territorio di comunicazione”, aggiunge Francesca Mudanò, Ceo Cookies Agency.