Creative & Communication

Abbraccio, Bacio, Carezza. Per Nivea l’ABC dei gesti d’amore. FCB Milan con Mercurio ne fa un film

FCB Milan riporta in televisione la ‘latta’ blu Nivea Crème, che vanta oltre cento anni di storia.
Con questa nuova campagna, Nivea si fa ambasciatrice di gesti d’amore, di tutti quei gesti che fanno parte della quotidianità e che, se fatti con amore, diventano gesti straordinari. Da qui l’idea creativa di rappresentare L’ABC dei gesti: Abbraccio, Bacio, Carezza.
Commenta nella nota Giorgia Francescato, Managing Director, FCB Milan: “Il gesto d’amore più bello è la partnership che lega FCB a BDF da più di 100 anni e che personalmente mi vede presente sul cliente da oltre dieci anni. Siamo felici di lanciare questa campagna che combina un messaggio promozionale all’opportunità di rappresentare appieno tutti i valori di Nivea, testimoniando la sempre maggiore vicinanza della marca alle persone”.
Aggiunge Maria Menendez, Marketing Director Nivea, Southern Europe: “Il concept dei gesti d’amore declinato da FCB ci permette di tornare a dare la parola al brand e di avvicinarci sempre più ai nostri consumatori. Per noi è sempre più importante essere scelti perché portatori di valore, anche solo attraverso una promozione: in questo caso avvicinare le persone al brand significa dare la possibilità di personalizzare la nostra icona, la Nivea Creme, con una foto del cuore e una frase da dedicare a chi si ama.”
Nivea offre ai consumatori la possibilità di personalizzare la latta blu di Nivea Creme con la propria foto del cuore. ‘Regala un gesto d’amore’ è il nome della promozione che durerà sino a fine marzo.
Centro media MEC.
Credit
Agenzia: FCB Milan
Direttore Creativo Esecutivo: Fabio Teodori
Direttore Creativo Associato: Gianluca Belmonte
Senior Art Director: Marco Vercelli
Strategic Planner: Tatiana Ravalli
Group Account Director: Paola Brunati
Account Supervisor: Nicoletta Ferrari
Tv Producer: Cristina Nardi
Agency Growth & PR: Davide Servadio
Cdp: Mercurio Cinematografica
Centro Media: MEC