AB InBev e Netflix hanno siglato una collaborazione internazionale che unisce i brand di birra più famosi al mondo con una delle piattaforme di intrattenimento più seguite. L’obiettivo è creare esperienze innovative che coinvolgano i fan adulti in nuove occasioni di condivisione, legate a sport, musica, cibo e comicità.
“Lo streaming è un’esperienza sociale, proprio come bere una birra in compagnia”, ha commentato Marcel Marcondes, Global Cmo AB InBev. “Questa partnership ci permette di creare momenti ancora più significativi con i consumatori, unendo i nostri brand ai contenuti che plasmano la cultura”.
Campagne di co-marketing e activation
Le due aziende lanceranno campagne di co-marketing in tutto il mondo, legate ad alcune delle produzioni Netflix più popolari, tra cui The Gentleman (Regno Unito), Brasil 70 – A Saga do Tri (Brasile) e Culinary Class Wars (Corea del Sud). La collaborazione includerà attività per i consumatori, packaging in edizione limitata, promozioni digitali e integrazioni nei contenuti.
Non mancheranno attivazioni durante grandi eventi live: in Messico Cerveza Victoria è stata sponsor del match Canelo vs. Crawford, mentre a livello globale AB InBev sarà presente con campagne pubblicitarie durante l’NFL Christmas Game Day 2025 su Netflix e collaborerà in vista della Coppa del Mondo Femminile 2027.
“Vogliamo rafforzare il nostro legame con i fan attraverso esperienze creative e coinvolgenti”, ha aggiunto Marian Lee, Cmo Netflix. “La popolarità dei nostri titoli ci permette di entrare nello zeitgeist culturale, e insieme ad AB InBev potremo sviluppare campagne uniche e divertenti, all’altezza dei contenuti che offriamo”.