Interactive

Morocolor con Plan.net fa diventare creativi i bambini

Dal sodalizio tra l’azienda Morocolor Italia e l’agenzia digital del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA è nato il contest ‘Nuovo colore cercasi’ in cui saranno i bambini a lasciarsi ispirare dai temi proposti per inventare un nuovo colore per la linea di colori Primo. Anzi, una serie di 6 colori, che comporrà uno special pack di tempere in prossima distribuzione.

Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare le proprie nuances fino al 25 ottobre semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo e inserendo accanto alla foto delle proprie creazioni
il nome prescelto e l’hashtag #NuovoColoreCercasi.

Tempere, acquerelli o acrilici: non importa la tecnica, basta liberare l’immaginazione. Una giuria composta da 6 membri sceglierà le proposte più pertinenti, i cui autori riceveranno in omaggio una fornitura di prodotti di colori Primo. Un omaggio speciale verrà offerto alla scuola dell’autore della sfumatura più originale.

#NuovoColoreCercasi fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR: la giuria del contest, per esempio, sarà composta da influencer, membri del team dell’azienda e dell’agenzia.

Credit

Cliente: Morocolor Italia S.p.a

Product & Marketing: Marianna Menegus

Designer: Lucia Rampin

Agenzia: Plan.net Italia

Head of Social: Nicolò Augelli

Copywriter: Eleonora Demaldè

Art director: Igor Bajin, Matteo Busti

Social media manager: Camilla Malacarne