La sigla, che vede Vicky Gitto evp e direttore creativo esecutivo (nella foto a lato) e Simona Maggini general manager (nella foto sotto) è stata scelta dall’azienda al termine di una consultazione avviata la scorsa estate. L’obiettivo di Lavazza è quello di una maggiore focalizzazione sui mercati esteri e ha effettuato, quindi, una consultazione tra i principali network internazionali di agenzie advertising, nell’ottica di produzione di una nuova campagna internazionale. La consultazione, avviata nel luglio scorso, si è conclusa con l’aggiudicazione da parte di Y&R. Il Gruppo Armando Testa, che ha scelto di non partecipare alla gara, resta l’agenzia di riferimento per l’Italia e per la gestione della marca.
WPP, a cui Y&R fa capo, era già coinvolta sul brand essendo MEC a gestire il media. La campagna Lavazza di Y&R declinata nei mercati esteri uscirà a breve. Si conferma dunque un’ottima annata per l’agenzia di cui Massimo Costa è presidente e ceo, essendo tra l’altro sul fronte new business diventata il riferimento per la comunicazione del Gruppo Bolton. Sue, ad esempio, le recenti campagne Rio Mare e Simmenthal.