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A TBWA\Italia il budget per la comunicazione consumer dei brand Alpitour e Francorosso

E’ on air dal 19 novembre la prima campagna dedicata al brand Francorosso. Oltre che con i due brand storici, il Gruppo Alpitour offre stili di vacanza per ogni esigenza attraverso i brand Karambola, Villaggi Bravo e Viaggidea, vantando al proprio interno anche la compagnia aerea Neos, la compagnia di gestione alberghiera Alpitourworld Hotels&Resorts, la compagnia di incoming Jumbo Tours e la partecipazione finanziaria ed operativa nel network di agenzie di viaggi Welcome Travel Group.

Il primo risultato di questa collaborazione (la scelta di TBWA\Italia è avvenuta con assegnazione diretta, l’incarico era in precedenza gestito da M&C Saatchi) frutto anche anche del ‘Disruption Day’ – metodologia proprietaria di TBWA\, è la campagna per Francorosso, che torna a parlare di sé con una nuova linea creativa ed un claim, ‘Francorosso, la vacanza con qualcosa in più’, nato per sottolineare e riaffermare la qualità e le attenzioni dedicate al cliente.

Creativamente si esplicita con un tappeto rosso che si srotola ai piedi dei clienti nelle situazioni più inconsuete e che sta a sottolineare i plus che questo tipo di vacanza offre. La pianificazione prevede una partnership con il Sole 24 Ore doppiamente strategica sia per l’affinità tra i rispettivi target – colto esigente e cittadino del mondo – sia per la possibilità di utilizzare in modo integrato tutte le piattaforme del Sole 24 Ore: stampa, radio e web.

Tre i soggetti stampa che rimandano anche ad un minisito, anch’esso firmato da TBWA\Italia: – 24oredisole.it – attraverso il quale è possibile ottenere un giorno di vacanza in più offerto da Francorosso ai suoi clienti che prenoteranno entro il 24 dicembre. Anche questa operazione, ’24 Ore di Sole in più’, vuole sottolineare l’attenzione e la cura del brand verso i suoi clienti. La pianificazione prevede anche banner e radio.

Hanno lavorato al progetto Mattia Montanari, senior art director, con Matteo Grandese, senior copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

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