Per il secondo anno consecutivo, il brand di birra Ceres ha commentato il Festival della canzone italiana in diretta insieme ai propri utenti da Sanremo. Per cinque giorni un appartamento sulla piazza dell’Ariston è diventato il bar di Ceres: il Bariston. E i tweet degli utenti sono stati esposti dal balcone, alla vista di tutto il red carpet sanremese.
Ma quest’anno Ceres, insieme al live tweeting, ha organizzato delle dirette live anche su Facebook, al pomeriggio e nelle pause pubblicitarie durante la trasmissione, con Mara Maionchi, testimonial astemia per un alcolico. Ad affiancarla, Danilo da Fiumicino e diversi ospiti tra cantanti e vip presenti a Sanremo. Per un totale di 22.000.000 di contatti sui social, oltre 45 minuti di dirette al giorno e 4.300.000 di utenti unici solo su Facebook.
Credit
Agenzia creativa: Bcube
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Art: Ilaria Cormio
Copy: Andrea Masciullo
Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola
Head of social: Federica Nanni
Account director: Viktoria Ovtcharenko
Account manager: Piera Colasante
Marketing e Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
Brand manager Ceres: Simonluca Scravaglieri
C.D.P: D.E.A. Production
Regia: Davide Enrico Agosta
Fotografia: Giorgio Serinelli – Labrutepoque
Consulenza artistica: Fabio Gargiulo – Bkm Production
Risorsa ospiti: Faro Music Italia
Autore per Mara Maionchi: Matteo Lena