Debutta il nuovo cortometraggio di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) che racconta, nei cinema e sui social, il riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Realizzato con la tecnica dello stop motion e con uno storytelling fiabesco che richiama lo stile dei classici dell’animazione, LoveCycle narra la storia di sei protagonisti(una pinzetta, una caffettiera, un libro, una cassettiera, un paio di occhiali e una bottiglia) che tornano a casa dei genitori-imballaggi in occasione delle vacanze di Natale.
Il viaggio simboleggia l’insieme delle attività e degli utilizzi dei prodotti durante il loro ciclo di vita, e termina con l’incontro tra genitori e figli, che sfuma sulla panoramica di un’intera cittadina fatta di imballaggi e prodotti generati da materia riciclata, ribattezzata Conai Town.
Il video è online sui profili social di Conai, mentre fino al primo gennaio il trailer sarà distribuito in 1.790 sale cinematografiche del circuito Rai – Moviemedia in tutta Italia, mentre contenuti editoriali in forma di native advertising sono previsti su testate online del gruppo RCS e Condé Nast.
LoveCycle è stato ideato da J. Walter Thompson e realizzato dallo studio Dadomani. Sound design e musica Disc to Disc.
Credit
Agenzia: J. Walter Thompson
Executive Creative Director: Daniela Radice
Senior Art Director: Dario Agnello
Senior Copywriter: Riccardo Froscianti
Account Director: Sandra Dossi
Account Executive: Giorgio Mirani
Agency Producer: Valeria Della Valle
Casa di Produzione: Dadomani studio
Regia: Dadomani studio
Sound Design e Musica: Disc to Disc