Youmark

A Natale sui social e nei cinema arriva LoveCycle, il corto di Conai sui prodotti nati dal riciclo degli imballaggi. Da un’idea di JWT. Produce Dadomani, sound design e musica Disctodisc

Debutta il nuovo cortometraggio di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) che racconta, nei cinema e sui social, il riciclo dei rifiuti di imballaggio. 

Realizzato con la tecnica dello stop motion e con uno storytelling fiabesco che richiama lo stile dei classici dell’animazione, LoveCycle narra la storia di sei protagonisti(una pinzetta, una caffettiera, un libro, una cassettiera, un paio di occhiali e una bottiglia) che tornano a casa dei genitori-imballaggi in occasione delle vacanze di Natale.

Il viaggio simboleggia l’insieme delle attività e degli utilizzi dei prodotti durante il loro ciclo di vita, e termina con l’incontro tra genitori e figli, che sfuma sulla panoramica di un’intera cittadina fatta di imballaggi e prodotti generati da materia riciclata, ribattezzata Conai Town.

Il video è online sui profili social di Conai, mentre fino al primo gennaio il trailer  sarà distribuito in 1.790 sale cinematografiche del circuito Rai – Moviemedia in tutta Italia, mentre contenuti editoriali in forma di native advertising  sono previsti su testate online del gruppo RCS e Condé Nast.

LoveCycle è stato ideato da J. Walter Thompson e realizzato dallo studio Dadomani. Sound design e musica Disc to Disc.

Credit

Agenzia: J. Walter Thompson

Executive Creative Director: Daniela Radice

Senior Art Director: Dario Agnello

Senior Copywriter: Riccardo Froscianti

Account Director: Sandra Dossi

Account Executive: Giorgio Mirani

Agency Producer: Valeria Della Valle

Casa di Produzione: Dadomani studio

Regia: Dadomani studio

Sound Design e Musica: Disc to Disc