Youmark

A Natale Molinari si regala un extra con Kleinrusso

Il nuovo corso di comunicazione del brand si arricchisce di un altro capitolo.

Dopo aver lanciato il nuovo posizionamento e supportato il consumo mixato e ghiacciato del prodotto che si affianca a quello più tradizionale, Molinari torna in comunicazione a sostegno del consumo in socialità.

In quest’ottica, il periodo natalizio rappresenta un momento strategico. Tradizionalmente, infatti, le feste coincidono con una dilatazione del tempo dedicato ai pasti, riducendo di fatto la distanza tra il pranzo e l’aperitivo, tra la cena e il dopo cena. Un’abitudine che prefigura di fatto il consumo contemporaneo del prodotto in modalità differenti.

A tal proposito, la creative community KleinRusso si cimenta nell’ideazione di una nuova confezione, che esalta il potenziale da regalo della Molinari.

Pack edizione limitataIl packaging in edizione limitata, impreziosisce il prodotto e lo suggerisce come pensiero perfetto da portare a casa di amici e parenti durante le feste.

Un concept-pack che, con un look pop e aggregante arricchito da frasi sul tema, sarà protagonista anche sui social. L’edizione limitata sarà disponibile nella grande distribuzione organizzata e, esclusivamente su Milano, acquistabile su Amazon Prime Now.

Il nuovo soggetto tv, da 10”, vede ancora i gatti come protagonisti indiscussi, ma questa volta li inserisce nel contesto Natale, scegliendo l’orario del post cenone, tipico momento in cui fare due chiacchiere davanti a una Molinari.

“La Molinari, con un pack in edizione limitata, vuole essere un regalo da condividere con parenti e amici durante le feste natalizie”, dichiara nella nota Anna Ballirano, responsabile Marketing e Comunicazione Molinari. “Il Natale è tradizionalmente un evento sociale di massa che nonostante non abbia un momento clou televisivo ha in realtà un grande impatto nelle conversazioni digitali”, aggiunge Sandro Volpe, Strategic Planner KleinRusso.

La campagna, on air da inizio dicembre, è pianificata da Havas Media sui principali canali digitali e satellitari, sul web e sui social network.

Credit

Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Copywriter: Eleonora Sofi
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Alessandra Calapà
Producer: Alexia Gamba
Regia: Paolo Caimi
Executive Producer: Emiliano Cerfeda
Produzione: Frame by Frame