Creativity & Beyond

A GB22 di Gitto e Battaglia il lancio dell’edizione 2020 di Comix, per ritrovare il sorriso

Comix torna in comunicazione con tre spot affidati quest’anno per la prima volta all’agenzia GB22, lo Studio fondato da Vicky GittoRoberto Battaglia. L’attività di comunicazione anche quest’anno prevede complessivamente investimenti per 1,8 milioni di euro.

In aggiunta ai primi due soggetti, un terzo spot in formato 35” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e passerà successivamente nei cinema e in tv con una pianificazione dedicata. Facendo leva sull’effetto sorpresa, quella che potrebbe a prima vista sembrare una classica campagna sociale dal tono mainstream cela un finale dove il sorriso, e quindi la Comix, diventa la chiave di volta.

Gli spot prevedono anche il lancio del concorso ‘Vita da Comix,  realizzato in collaborazione con Nintendo.

Il flight televisivo è in onda fino al 14 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e  Discovery Media. Lo spot passerà inoltre su migliaia di schermi lcd posizionati nei principali scali ferroviari.  Alla pianificazione tv è abbinata, come di consueto, una specifica attività sul web che proseguirà fino alla fine di settembre: gli spot televisivi saranno affiancati da una campagna studiata appositamente per la rete e i diversi soggetti, declinati in formati specifici per questo mezzo, saranno diffusi sui social, in particolare Youtube, Instagram, Facebook, google, e su siti internet e mobile in target.

La casa di produzione è The Big Mama. La pianificazione della campagna è stata affidata a Address.