Una rete presente in tutto il territorio italiano, con più di 50 città coinvolte nel lavoro di valorizzazione della figura del farmacista e del suo ruolo nella salute della persona. Dal 2018 questo è l’operato di Hippocrates Holding, con una presenza online e offline attraverso Lafarmacia. e Top Farmacia e che da ora vedrà l’agenzia di comunicazione integrata COPIAINCOLLA come partner nella comunicazione su Instagram e Facebook.
Un vero e proprio ecosistema della salute e del benessere della persona che l’agenzia comunicherà per tutto il 2025 sulle piattaforme Meta. Il focus della collaborazione è posto sulla pianificazione strategica, la creazione e la gestione di contenuti social in un’ottica che pone al centro lo sviluppo di awareness ed engagement.
Ton of voice rinnovato e posizionamento del brand
L’agenzia lavorerà su un rinnovamento del tone of voice social del brand Lafarmacia., implementandone la presenza digitale attraverso contenuti prodotti con una chiave instant e real, per arrivare ai consumatori mostrando l’atteggiamento innovativo e ben radicato sulle esigenze del consumatore insito nella holding.
Per l’eCommerce Top Farmacia copiaincolla interverrà in profondità, sviluppando un progetto legato al posizionamento del brand. Anche in questo caso un’oculata strategia di comunicazione per raggiungere il pubblico consumer sarà protagonista, mettendo in risalto l’aspetto dell’accessibilità che caratterizza Hippocrates in questo frangente.
L’obiettivo è quello di raggiungere il pubblico grazie alla profonda comprensione delle dinamiche social attuali, valorizzando i punti di forza che caratterizzano il lavoro dei due brand: la presenza capillare sul territorio, l’affidabilità e il senso di comunità costruito intorno al tema della salute.
Credit – copiaincolla
Lafarmacia.
Client & Marketing Boost – Brunella Brindani
Strategy Manager – Veronica Pancini
Content & PM – Valeria Civa
Art Director – Silvia Pavesi
Motion Artist – Paola Balzanelli
Web & Social Editor – Chiara Fontanini
Top Farmacia
Client & Marketing Boost – Brunella Brindani
Digital Strategist – Maria Vittola Bissoli