Updating

A Cascina Merlata (MI) apre il mall da 100mila mq e 160 negozi. Posto per mille addetti

Nel pomeriggio del 9 luglio 2019, EuroMilano da un lato, Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service dall’altro, hanno dato esecuzione al contratto di cessione di Merlata Mall S.p.A., titolare dell’area a destinazione commerciale nel piano di sviluppo di Cascina Merlata-Uptown.

L’operazione comporta un investimento di circa 330 milioni di euro per 100.000 metri quadrati complessivi di cui circa 70.000 di superficie affittabile; occuperà a regime oltre 1.000 addetti e vi saranno insediate più di 160 attività commerciali, ricreative e di intrattenimento, tra cui un cinema multisala e una piazza pubblica. Al servizio delle attività insediate sono previsti oltre 3.500 posti auto coperti.

Il centro commerciale corona il parco pubblico di 30 ettari dell’area Uptown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind-Expo, Fiera di Milano e lo smart district di Uptown, progetto residenziale.

Merlata Mall è il secondo grande intervento commerciale operato da Ceetrus nell’area milanese: a Cinisello Balsamo, infatti, è in corso di realizzazione Milanord2, in partnership con la società LSGII – La Società Generale Immobiliare Italia S.p.A. Sempre a Cinisello Balsamo, in partnership con ImmobiliarEuropea, Ceetrus realizzerà parallelamente, all’interno del medesimo piano urbanistico, un centro direzionale di 35.000 mq estendibile a oltre 45.000 mq di SLP.

Advisor legali dell’operazione sono stati lo Studio Lombardi per conto di EuroMilano e lo Studio Giovannelli e Associati per conto degli acquirenti.