Campagne

Jägermeister lancia i ‘Finger Mittens’ per bere lo shot ghiacciato a -18°

In Danimarca Jägermeister torna a valorizzare uno dei suoi tratti più riconoscibili: berlo ghiacciato. Per farlo, ha lanciato dei piccoli guanti per le dita che permettono di tenere in mano i chupiti gelati della bevanda senza che il freddo dia fastidio.

La campagna si sviluppa attorno a un contenuto audiovisivo che presenta questi mini guanti con un tono solenne, come se si trattasse di un’innovazione imprescindibile. Il contrasto tra l’epicità del racconto e la semplicità – quasi assurda – del prodotto ribadisce un messaggio: nella Jägermeister experience, il freddo non è negoziabile.

Il concept si estende anche all’ambiente digitale, con contenuti che invitano i consumatori a realizzare i propri ‘Finger Mittens’, trasformando la raccomandazione di consumo in un gesto partecipativo e creativo.

L’invenzione è stata distribuita in una selezione di bar ed è disponibile anche come merchandising online. I guanti consentono di sorreggere un chupito a –18 °C senza fastidio. Oltre alla loro utilità pratica, questi mini accessori diventano un promemoria tangibile del corretto rituale di consumo, riportando la temperatura al centro della conversazione.