In vista della stagione delle grandi competizioni invernali, Felicetti lancia una limited edition dedicata agli sport sulla neve. La nuova collezione propone tre formati di pasta della linea Originale – spaghetti, eliche e penne rigate – in quattro confezioni speciali, ognuna ispirata a una disciplina invernale: salto con gli sci, sci di fondo, biathlon e sci alpino. Un omaggio alla tradizione montana e agli sport invernali, che si unisce al design dell’illustratore Mads Berg, già autore delle confezioni per il 50° anniversario della Marcialonga e per le prime edizioni della Rome Half Marathon.
Il progetto sottolinea il legame storico dell’azienda con le montagne trentine, dove è nata e dove continua a operare da oltre 100 anni. Si inserisce inoltre nell’ambito del suo sostegno agli sport professionistici, in particolare quelli legati alle discipline nordiche. E’ infatti partner del team Passione per i primi e supporta diversi atleti italiani, come Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel nel biathlon, Omar Visintin e Mirko Felicetti nello snowboard, e molti altri campioni dello sci e del biathlon.
Ogni confezione è realizzata con carta naturale certificata PEFC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. La pasta, come sempre, è prodotta con semole italiane selezionate, lavorate con acqua di sorgente e l’aria pura delle Dolomiti.
I nuovi pack saranno disponibili a partire da novembre sugli scaffali della grande distribuzione, mentre dal mese di dicembre sarà possibile acquistare anche una confezione regalo speciale, che include tutti i formati della limited edition, direttamente sul sito ufficiale di Fel