AKQA e GREY, parte del gruppo WPP, annunciano la nuova collaborazione con illycaffè, caffè di alta qualità. Lavorando come team integrato, le due agenzie sono state scelte come agenzia digitale per il 2025, a seguito di una gara, e saranno responsabili della strategia e della supervisione creativa sui diversi touchpoint digitali di illycaffè a livello globale.
La partnership vede AKQA e Grey impegnate nella gestione e produzione di contenuti per i canali social globali del brand, nonché nella creazione di campagne verticali per il calendario commerciale in diversi mercati chiave, tra cui Italia, Regno Unito, Austria, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Stati Uniti e Brasile. La produzione di contenuti unirà shooting tradizionali e l’utilizzo di intelligenza artificiale.
“Lavorare con illycaffè è un privilegio”, dichiara nella nota Umberto Basso, Managing Director AKQA Italia. “Il nostro compito è semplice: rendere l’esperienza illycaffè online tanto memorabile quanto il suo caffè. Strategia, creatività e tecnologia sono ingredienti fondamentali per raggiungere questo obiettivo e assicurare che ogni interazione digitale, ad ogni latitudine, rifletta l’essenza di illycaffè. La formula AKQA è consolidata: the Imaginative Application of Art and Science”.
Con questo primo passo, AKQA e Grey mirano a consolidare ulteriormente la relazione con illycaffè, supportando l’azienda anche su progetti speciali che abbiano ricadute sui canali digitali.