Interviste

‘Prendi la borsa e vai’, il libro di Davide Arduini è una dichiarazione d’amore per la comunicazione

Perchè è il lavoro più bello del mondo e chi lo fa è fortunato. Un lavoro di valore, che l'industry deve essere più consapevole di possedere. La vita del Founder e Ad di Next Different diventa così movente ed espediente per inneggiarlo

‘Prendi la borsa e vai’ racchiude la volontà di uno spirito intraprendente di ispirare, far riflettere e anche sorridere.

Nel libro, Arduini condivide infatti un percorso fatto di sfide, scelte coraggiose e passione per la comunicazione, offrendo uno sguardo sul dietro le quinte del mondo delle agenzie, ma anche su ciò che muove davvero le persone: i valori, le relazioni, il cambiamento.

Non è solo un memoir, ma anche un invito ad avere il coraggio di cambiare strada, di mettersi in gioco, di credere nelle proprie intuizioni.

Chi è Davide Arduini
Laureato in Economia, ha iniziato nel marketing di Nintendo France (1995), proseguendo come direttore generale e Ceo di Eureka, società commerciale di CIRM Market Research (1996-2000), e in seguito come direttore commerciale e direttore generale di Centunesima in HDC Holding della Comunicazione (2001-2003). Nel 2004 ha fondato Acqua Group, che grazie a una serie di fusioni e acquisizioni è diventato Different (2020) e infine Next Different (2024). Oggi è presidente di UNA – Aziende della Comunicazione.