Youmark

9a edizione di Ciakkare, concorso cortometraggi

Con il nuovo anno ha preso il via la nuova edizione del concorso di cortometraggi realizzati dagli studenti delle Scuole Secondarie Superiori e Università della provincia di Como.

Ciakkare, nato come stimolo a un uso creativo del videofonino, nel corso degli anni e con il miglioramento degli strumenti tecnologici a disposizione degli studenti si è evoluto in un vero e proprio concorso di cortometraggi.

Per la 9a edizione l’organizzazione nata dalla sinergia tra l’agenzia di comunicazione Slogan, La Provincia di Como e Bibazz, ha individuato due temi da far sviluppare ai partecipanti: ‘Energeticamente’, un omaggio a Volta ma anche un invito a dare un’interpretazione personale al concetto di energia, e ‘L’Europa’, soggetto dedicato all’integrazione, partecipazione e uno sguardo su un mondo in continua evoluzione.

I premi in palio per i videomaker dei progetti più votati sono in sintonia con i temi proposti: voli aerei nelle principali città d’Europa e ingressi al cinema, stage al Lake Como Film Festival e premi speciali de La Provincia al video più giornalistico, ASF al miglior video girato sui mezzi pubblici, e McDonald’s per il miglior video ambientato in un Mc.

Partner istituzionali: Comune di Como, Assessorato alle Politiche Giovanili e sponsor privati: UCI Cinemas, McDonald’s Como, La Feltrinelli, ASF Autlinee, CSV, OLO Creative Farm, Officina del Fare, Stanze di Cinema e le partnership con Bagai de Com, Università dell’Insubria e Politecnico di Milano sede di Como.