Campagne

7 Wonders of Future Cities, le città che stanno plasmando il futuro. Partecipa al voto

Visionary Cities

New7Wonders, l’organizzazione mondiale che da anni coinvolge il pubblico nella scelta delle Meraviglie del mondo, ha lanciato, in occasione della Giornata Mondiale delle Città 2025, la sua nuova iniziativa: 7 Wonders of Future Cities.

Si tratta di una campagna globale che punta a individuare le sette realtà urbane che meglio rappresentano lo spirito di innovazione, sostenibilità e progresso umano alla base delle città del futuro.

Dopo una fase preliminare avviata all’inizio del mese, oggi prende ufficialmente il via la fase di proposte e candidature. Per i prossimi dodici mesi, città, quartieri e grandi progetti di sviluppo da ogni parte del mondo potranno proporsi o essere nominati, mettendo in evidenza i propri risultati in campi come la tecnologia, il design, la qualità della vita e l’armonia con l’ambiente.

Il fondatore e presidente di New7Wonders, Bernard Weber, ha spiegato che questa nuova iniziativa rappresenta un’evoluzione naturale della missione dell’organizzazione: “Con 7 Wonders of Future Cities passiamo dal celebrare il patrimonio dell’umanità al celebrare i suoi orizzonti. Le meraviglie del futuro si stanno costruendo oggi, attraverso le scelte, la creatività e il coraggio dei visionari urbani di tutto il mondo”.

“Oggi cominciamo una conversazione globale su cosa significhi davvero essere una ‘città del futuro’. Parliamo di come l’innovazione possa servire l’umanità e di come l’immaginazione possa riconnettere il progresso al suo scopo. Vogliamo premiare le città e i progetti che osano sognare e costruire un equilibrio migliore tra natura, comunità e crescita”, ha aggiunto il Direttore Jean-Paul de la Fuente.

Il coinvolgimento del pubblico sarà al centro dell’intero processo con la proclamazione ufficiale il 31 ottobre 2027. La campagna è coordinata da Global Platform Limited, la società con sede a Dubai che gestisce le attività internazionali e commerciali di New7Wonders.