Mercato

ADCI annuncia la giuria di 7 Days Brief, progetto annuale promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani

A partire da lunedì 20 ottobre saranno aperte le iscrizioni per potersi candidare al contest che verrà premiato durante la serata degli ADCI Awards il 6 novembre
7days Brief adci

Un brief reale, 7 giorni di tempo, un’idea da presentare. Il tutto pensato per il mondo in cui catturare l’attenzione. YouTube. 7 DAYS Brief è il format che allena a lavorare con la velocità, la strategia e la visione che servono nella creatività oggi, realizzato ed organizzato da YouTube insieme a ADCI.

In ogni edizione, 7 DAYS BRIEF mette al centro una causa concreta: il brief prende forma attorno al progetto reale di una Onlus o organizzazione non profit.

Protagonista del 2025 è Casa Arcobaleno. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato, offrire ai giovani creativi la possibilità di mettere il proprio talento al servizio di una causa autentica; dall’altro, fornire all’organizzazione coinvolta idee comunicative nuove, rilevanti e capaci di generare impatto reale.

Il brief verrà definito in collaborazione con la giuria e poi sviluppato e curato insieme ad ADCI, per garantire coerenza strategica e massima valorizzazione del contenuto.

A guidare la giuria ci sono due presidenti affiancati da quattro esperti del settore.

I Presidenti

  • Christopher Jones – Youtube Content & Creative Lead, Google
  • Francesco Epifani – Chief Creative Officer, Next Different

La Giuria

  • Michele Mariani – Executive Creative Director, Armando Testa Group
  • Stefano Guidi – Creative Director, Havas Milan
  • Felicia Palombo – Business Development Director, Dentsu Creative EMEA
  • Cinzia Caccia – Executive Creative Director, Dentsu Creative Italy

“In un mondo di skip, scroll e swipe, il successo di una campagna è riuscire a far fermare le persone. E se su una piattaforma come YouTube, intrattenere e convertire restano i due pilastri fondamentali, a vincere sono le storie. Quelle che la gente non riesce e non vuole smettere di guardare”, commenta Stefania Siani, Presidente ADCI.

Le iscrizioni per aderire e partecipare partiranno lunedì 20 Ottobre sul sito di ADCI in cui saranno disponibili anche le informazioni sul brief del progetto.

Il vincitore sarà premiato durante la Serata di Premiazione degli ADCI Awards 2025 , che si terrà il 6 Novembre presso l’Allianz MiCo – Milano.

Sarà possibile partecipare previa registrazione su Eventbrite.